Scilla, bomba d'acqua: auto trascinate dal fango

ilgazzettino.it INTERNO

Ritardi causa maltempo anche ai traghetti degli imbarchi per la Sicilia, a villa San Giovanni si registrano tempi di attesa di circa 2 ore

A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare.

Colpiti diversi comuni nella zona, tra cui Palmi e si sono registrati circa 20 interventi dei vigili del fuoco. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina un violento temporale si è abbattuto sul versante tirrenico della provincia di Reggio Calabria con raffiche di vento forte e tuoni, causando ingenti danni. A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. (ilmessaggero.it)

Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)

Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». «Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche (LaC news24)

Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. (StrettoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)

L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)