Lampedusa, morta una bambina di 6 mesi nell'hotspot sbarcata poche ore prima con la mamma

Tiscali Notizie INTERNO

L'ennesima tragedia è avvenuta nell'hotspot di Lampedusa dove una neonata di sei mesi è morta nella struttura di contrada Imbriacola. Era sbarcata ieri pomeriggio al molo Favaloro e trasferita insieme alla mamma nel centro di primo soccorso. Oggi la tragedia. I medici sono già a lavoro per capire le cause del decesso. Il bilancio di una giornata tragica Un morto recuperato dalla motovedetta Cp324 della Guardia costiera, dopo un intervento Sar per un'imbarcazione affondata al largo di Lampedusa. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

E la tenuta sociale dell'area. Tragedia nell'hotspost di Lampedusa. (Secolo d'Italia)

Sono in corso accertamenti in seguito alla neonata morta all’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, nell’Agrigentino. Serviranno a capire le cause della morte. Il decesso è avvenuto ieri e sin da subito si sono messi in moto tutti gli strumenti per capire cosa sia successo. (BlogSicilia.it)

Un tema che ci riguarda molto da vicino, stante i flussi ininterrotti (Secolo d'Italia)

"Una tragedia ma escludo che possa essere legata all’assistenza ricevuta all’interno del centro di contrada Imbriacola". Così il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino commenta con l’Adnkronos la morte della piccola migrante di sei mesi, sbarcata ieri sull'isola insieme alla mamma e deceduta mentre si trovava nell’hotspot. (La Sicilia)

Mannino: "L'ipotesi più probabile è che la neonata abbia avuto un malore improvviso". Il sindaco di Pozzallo Ammatuna: "Tragedia nella tragedia di cui tutti noi portiamo il peso" (Adnkronos)

La piccola era approdata sull'isola domenica insieme alla madre. I medici stanno cercando di capire le cause del decesso e riferiranno a Prefettura e Procura di Agrigento (Sky Tg24 )