Atalanta-Olympique Marsiglia LIVE, le formazioni ufficiali: out Scalvini, dal 1' Lookman-Scamacca. C'è Aubameyang

Calciomercato.com SPORT

Una serata storica per Bergamo, i bergamaschi e i tifosi della Dea. Un sogno, un traguardo, un obiettivo chiamato finale, la prima in Europa della storia: l`Atalanta di Gian Piero Gasperini si gioca l (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Atalanta è in finale di Europa League, il 22 maggio giocherà a Dublino per la prima volta l'ultimo atto di una grande competizione internazionale. E Bergamo sta celebrando. (BergamoNews.it)

Ansa (Avvenire)

Decisive le reti di Lookman, Ruggeri e Touré i bergamaschi sono riusciti a dominare praticamente per tutta la partita. L'Atalanta vince 3-0 contro il Marsiglia e conquista la prima finale europea della sua storia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Applausi anche alla Roma, che ha mancato di poco l'impresa della terza finale europea consecutiva. "Atalanta straordinaria! La conquista della finale di Europa League è un'atra bella notizia per il nostro movimento e il giusto premio per la famiglia Percassi e la società nerazzurra, che ha fatto della programmazione e della sostenibilità un modello vincente sia in campo che fuori. (Il Mattino di Padova)

Sulla finale appena raggiunta il patron a caldo dichiara: "Se Gasperini vorrà andare via, ne parleremo, ma con dispiacere". La finale "una cosa impensabile". Il tecnico in conferenza stampa è un fiume in piena. (Diretta)

Il presidente dell'Atalanta sottolinea l'importanza di Gasperini e conferma l'esistenza di un contratto di un altro anno. (AreaNapoli.it)