Atalanta raggiunge la finale di Europa League, Bergamo festeggia

Bergamo è in festa. L'Atalanta ha raggiunto la finale di Europa League, un traguardo storico per il club. I fuochi d'artificio, scoppiati due minuti prima del fischio finale, hanno dato il via a una notte di celebrazioni.

Il trionfo dell'Atalanta

Ancora prima che El Bilal Touré sigillasse il punteggio con il terzo gol, la città era già in fermento. Il 22 maggio, l'Atalanta giocherà a Dublino la finale di una grande competizione internazionale per la prima volta nella sua storia.

Le parole dei protagonisti

Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha espresso la sua gioia ai microfoni della Rai: “Non ci sono parole. C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Dobbiamo goderci questi festeggiamenti. Poi già testa alla prossima, ma andare in finale in Europa per una squadra come l’Atalanta è un qualcosa di straordinario. Complimenti a noi giocatori, allo staff e ai tifosi”.

La gioia del presidente

Luca Percassi, presidente dell'Atalanta, ha condiviso la sua emozione con Sky Sport, affiancato eccezionalmente da suo padre Antonio. "I bergamaschi sono impazziti dalla gioia e continuerò ad andare sotto la Curva e dai ragazzi", ha dichiarato, visibilmente commosso.

Il commento dell'allenatore

Anche l'allenatore Gian Piero Gasperini ha voluto sottolineare l'importanza del traguardo raggiunto: "Andare oltre la propria storia: un concetto che ho evocato in questi giorni e che la squadra ha puntualmente confermato con il 3-0 al Marsiglia".

La notte di Bergamo è stata illuminata dai fuochi d'artificio e dal successo dell'Atalanta. La città festeggia e si prepara per la storica finale di Europa League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo