Anteprima Peugeot 408, ecco il modello della nuova era

la Repubblica ECONOMIA

Nell frontale si nota il lungo cofano ben integrato tra i parafanghi rialzati, tipico degli ultimi modelli Peugeot

Nella 408 la postura felina, caratteristica imprescindibile di tutte le Peugeot, unita al nuovo concetto innovativo di fastback a ruote alte è particolarmente accentuata dal nuovo linguaggio formale.

Questo nuovo modello per certi versi si rifà all’architettura della Citroën C5 X, lanciata qualche mese fa, pur adottando la postura felina tipica di un prodotto Peugeot. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un secondo momento, poi, la 408 sarà anche totalmente elettrica, così come la 308 La nuova Peugeot 408 è un'auto senza concorrenti dirette, con una forma della carrozzeria che non la inserisce in un segmento preciso ma che può farla appartenere al sempre più nutrito gruppo delle Suv-Coupé. (La Stampa)

L’ingegneria costruttiva è incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria per integrarsi al meglio con il frontale e mostra il nuovo emblema Peugeot con la testa del leone di profilo. (L'Eco di Bergamo)

Tutto questo è la nuova Peugeot 408, un misto fra una classica vettura berlina e un SUV coupé. La nuova Peugeot 408 è una berlina con sembianze da SUV Coupé. (Motori News)

Quanto alle dimensioni, i 4,69 metri di lunghezza – la stessa della Mercedes-Benz Classe C, per intendersi – collocano la nuova 408 nella fascia più generosa del segmento C, appena al di sotto del segmento D. (Virgilio Motori)

Tra gli optional è previsto il sistema di filtraggio dell'aria Clean Cabin e l'impianto audio Focal da 690 Watt a 12 vie Gli interni propongono l'ultima generazione dell'i-Cockpit con l'infotainment i-Connect ed il volante di dimensioni particolarmente contenute. (Quattroruote)

Andrà ad ampliare la gamma dell’azienda francese, con l’arrivo sul mercato previsto nei primi mesi del 2023. Via il diesel dalla gamma motori, che sarà composta dal benzina 1.3 e da due versione ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)