Negozi chiusi per coronavirus. Per il tribunale di Venezia l’affitto non si paga

Il Primato Nazionale ECONOMIA

E anche in questo caso il Tribunale di Rimini ha bloccato l’incasso di tutti gli assegni dati in garanzia.

Il caso di Rimini. Quella del Tribunale del capoluogo veneto non è però la sola sentenza di questo tipo.

Quanto stabilito però da una recente sentenza del Tribunale di Venezia, è un precedente importante che suona come una sorta di “salva-negozi”.

Anche a Rimini il gestore di un albergo, non riuscendo a pagare l’affitto della struttura, ha chiesto al proprietario di non riscuoterlo. (Il Primato Nazionale)

Su altri giornali

Una recente sentenza del Tribunale di Venezia crea un precedente destinato a far discutere. Negozi chiusi per lockdown, l’affitto non si paga: cosa dice la sentenza del Tribunale di Venezia. (Money.it)

Ma in buona parte della città gli affitti dei negozi costeranno meno perché l’alternativa per le proprietà sarebbe di tenere sfitti i locali. Con incassi che calano la strada obbligata è ridurre i costi fissi e la scelta spesso è tra personale e affitto. (Corriere della Sera)

Come funziona il bonus. Questo credito è riconosciuto per il 60% del canone versato nel trimestre di riferimento, per il periodo d’imposta del 2020. Non solo, questa nuova agevolazione può essere riconosciuta anche a singoli professionisti e Enti del Terzo settore, non solo quindi alle imprese e agli immobili di categoria C/1. (Immobiliare.it News)

La Corte territoriale, in accoglimento dell'appello proposto dalla società Delta srl, condannava la soc. Allegato:. Cassazione civile sentenza n.8482/2020. Risorse correlate: (AvvocatoAndreani.it Risorse Legali)

Un caso analogo che riguarda invece un hotel è accaduto a Rimini: l'albergatore, non riuscendo a pagare l'affitto dell'hotel che gestisce, ha chiesto lo sconto al proprietario dei muri che ha rifiutato. (Il Messaggero)

Per eventuali informazioni è possibile contattare il seguente Ufficio presso l’A.T.E.R. (TRIESTEALLNEWS)