F1, Lewis Hamilton: "Non sono mai stato contento della vettura. Abbiamo lavorato parecchio per raggiungere la prima fila"

OA Sport SPORT

Il #44 della Mercedes scatterà davanti al teammate Valtteri Bottas, pilota che aprirà la seconda fila davanti al messicano Sergio Perez (Red Bull).

Il portacolori della Mercedes partirà alle spalle dell’olandese Max Verstappen, autore della pole-position con 250 millesimi di vantaggio.

Hamilton ha continuato dicendo: “Non sono mai stato contento della vettura

Il pilota inglese ha dichiarato ai microfoni della massima formula dopo la Q3: “Voglio iniziare salutando tutti i tifosi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Verstappen ha spiegato cosa è cambiato dopo l’Azerbaijan in questo fine settimana in Francia: “Fondamentalmente si corre con pressioni delle gomme più alte, quindi si ha meno grip, ma ovviamente questo vale per tutti – ha aggiunto Verstappen – non credo che ci sarà una scuderia che avrà più svantaggi di altre. (FormulaPassion.it)

Il Paul Ricard forse non è più una pista Mercedes: Max Verstappen ha dato uno schiaffone alle due W12 durante la terza sessione di prove libere del GP di Francia, lasciando Valtteri Bottas a un distacco di oltre sette decimi, un'eternità. (Motorsport.com Italia)

Hamilton si è dovuto accontentare del secondo riferimento di giornata pagando un gap di 258 millesimi dalla pole. (Motorsport.com Italia)

Poi, in perfetto ‘stile Wolff’ ha voluto mandare un messaggio evidentemente diretto alla Red Bull, pur senza mai nominare i rivali. Proprio su questo Wolff ha chiesto chiarimenti a Pirelli, F1 e FIA, parlando durante il weekend del Paul Ricard con Mario Isola, Stefano Domenicali e Jean Todt. (FormulaPassion.it)

Addirittura fino all’inizio della prossima stagione, come ha spiegato nelle scorse ore Toto Wolff: “Credo che una decisione su un eventuale scambio Bottas-Russell possa arrivare il prossimo inverno – ha detto il team principal delle frecce d’argento -. (FormulaPassion.it)

Secondo il pensiero del team principal della Mercedes, Toto Wolff, questo passo era necessario. Prima di Baku il grande dibattito interno alla Formula 1, che contrapponeva soprattutto Mercedes e Red Bull, era quello sulla flessibilità delle ali. (FormulaPassion.it)