Covid, nessun decesso dopo settimane. Ancora alti i ricoveri e nuovo boom di positivi a Termoli - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

I trasferimenti di giornata sono stati 5, di questi 3 hanno avuto bisogno della terapia intensiva e sono stati spostati presso le rianimazioni del Cardarelli e del Neuromed.

Pertanto il totale dei ricoverati negli ospedali molisani è di 109: al Cardarelli di Campobasso 80 pazienti, di cui 66 in malattie infettive e 14 in terapia intensiva.

I nuovi positivi sono 64 su 767 tamponi processati, per una percentuale di positivi su tamponi pari all’8,3%

Al San Timoteo gli ospedalizzati sono 15, al Gemelli si trovano 11 pazienti, mentre al Neuromed tre persone ricoverate in terapia intensiva. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri media

Le attività consentite. Saranno consentiti soltanto gli spostamenti dettati da comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma. Troppo altro l’incremento dei contagi, che aveva già portato all’istituzione della zona rossa per 33 Comuni, localizzati soprattutto nell’area orientale della regione. (Molise News 24)

Inoltre – evidenziano gli ispettori – nei reparti vi è promiscuità dei percorsi per la presenza di locali di vestizione e svestizione non correttamente configurati” Inoltre si sono rilevate inadeguate condizioni igienico-sanitarie dei blocchi operatori Covid e no Covid. (isnews)

cronaca. Lo sono da oggi anche le province toscane di Pistoia e Siena. Da oggi sono in zona rossa anche le province toscane di Pistoia e Siena. (TG La7)

Tegola sulla regione, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Molise numero 17 del 30 dicembre 2020, sul ‘Rendiconto generale della Regione Molise per l'esercizio finanziario 2020’. (isnews)

Tutte operazioni fatte sulla base di meri calcoli che vanno bene per ragionieri e commercialisti e non per garantire un diritto universale. Si badi bene, non siamo interessati ad esprimere, in questa sede, un giudizio di merito politico che riguarda l’attuale classe dirigente. (Molise Network)

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio. È l’ennesima vittima del Covid che in basso Molise sta facendo ogni giorno più male. (Il Quotidiano del Molse)