Coronavirus, il report ISS: "Ci sono catene di contagio di origine non nota"

BresciaToday SALUTE

L'Iss ammonisce a far attenzione ai "nuovi focolai" di SARS-COV-2 perché i rischio è ancora molto alto.

Il numero di nuovi casi è aumentato per il terzo giorno di seguito.

Coronavirus, il report dell'Iss: "Piccole catene di contagio di origine non nota".

Che cosa significa. Il bollettino: nuovi casi in aumento. Quella di oggi non è stata una giornata positiva se guardiamo al bollettino fornito della Protezione Civile. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri media

19 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 124 (-4 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. (AbruzzoLive)

«Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 143, con una diminuzione di 7 unità rispetto a ieri. (Notizie - MSN Italia)

Del totale dei casi positivi, 238 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 827 in provincia di Chieti, 1595 in provincia di Pescara (+2 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza. (Riviera Oggi)

Roma, 11 lug – Continua, lentamente ma costantemente, a rimanere piatta la curva del numero dei nuovi contagiati dal coronavirus. Se nel corso degli ultimi giorni si era registrata una lieve tendenza al rialzo (dai +138 del 7 luglio ai +276 di ieri), oggi l’inversione di tendenza: i nuovi positivi sono solo 188 a fronte di quasi 46mila tamponi effettuati. (Il Primato Nazionale)

Sono stati effettuati 7.055 tamponi (totale complessivo: 1.133.387), mentre i guariti/dimessi sono 192 (70.020 in totale, di cui 67.846 guariti e 2.174dimessi). I nuovi casi positivi sono 67, di cui 21 a seguito di positività ai test sierologici e 25 'debolmente positivi'". (Rai News)

Seppur in diminuzione, però, «in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati», si avverte nel report. Si osservano pertanto negli ultimi 14 giorni stime superiori a 1 in 5 regioni dove si sono verificati recenti focolai». (LaC news24)