Ciammaglichella fa esultare Italia e Toro: gol contro la Romania

Tuttosport SPORT

Chi lo ha detto che il 17 porta sfortuna? Allo stadio "Viviani" di Potenza , Aaron Ciammaglichella del Torino ha aperto le marcature contro la Romania indossando la maglia azzurra numero 17 nell'amichevole che l' Under 18 del ct Daniele Franceschini ha vinto con il finale di 3-1 . Baciata da un bel sole e sostenuti da una splendida cornice di pubblico l' Italia ha vinto in scioltezza. Italia-Romania Under 18 3-1, a Potenza azzurrini ok con il gol di Ciammaglichella e la doppietta di Bruno Dopo la sconfitta a Coverciano lo scorso 18 marzo contro i pari età della Spagna , gli azzurrini dell'Italia Under 18 si sono riscattati immediatamente: al 13' ha aperto le danze Ciammaglichella , al 16' ha raddoppiato Bruno del Sassuolo , che ha poi chiuso i conti al 64’ realizzando la sua doppietta personale dopo il gol del momentaneo 2-1 realizzato da Luca Banu prima dell'intervallo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia Under 18 stende con il punteggio di 3-1 i pari-età della Romania nell’amichevole disputata questa mattina davanti a una splendida cornice di pubblico allo stadio “Viviani” di Potenza. (OA Sport)

La partita allo stadio «Viviani» si è giocata davanti ad oltre 4.000 spettatori, in gran parte provenienti dalle scuole della Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Uno stadio riempito dai bambini delle scuole di Potenza e provincia ha trascinato la Nazionale Under 18 alla vittoria nella prima delle due amichevoli giocate in Basilicata contro la Romania. giovedì 23 marzo 2023 (FIGC)

Le due formazioni si confronteranno in una seconda amichevole domenica 26 marzo allo stadio Curcio di Picerno (Potenza), con fischio d’inizio alle ore 10:30. L’Italia U18 ha ottenuto un successo nell’amichevole giocata stamani allo stadio “Viviani” di Potenza contro i pari età della Romania. (SPORTFACE.IT)

Tutto ok per l'Italia Under 18 del Commissario Tecnico Daniele Franceschini, che nel primo dei due test amichevoli in programma contro i pari-età della Romania, hanno ottenuto un brillante 3-1, figlio dei gol di Ciammaglichella al 13' del primo tempo, subito raddoppiato con la rete del calciatore del Sassuolo Kevin Bruno. (Gazzetta Regionale)

“Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. (Tutto C)