Wall Street: futures Usa deboli dopo calo Dow Jones peggiore da 23 marzo. Pesano Vix, tonfo Netflix -8% e ‘do not-travel’ Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra l’altro il dipartimento di Stato Usa ha annunciato che estenderà l’avviso “do not travel” all’80% dei paesi stranieri, in quanto la pandemia rappresenta “un rischio senza precedenti per i viaggiatori”

Bene invece il titolo Norwegian Cruise Line Holdings, che beneficia dell’upgrade di Goldman Sachs.

Basta pensare che, nei primi sei mesi del 2020, Netflix assistette a un boom di nuovi abbonati di quasi 26 milioni. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare tra le azioni di Bank of America preferite su Wall Street c’è Costco Wholesale Corp. Da Goldman Sachs, invece, si guarda ad un possibile rally estivo sugli energetici, quindi con prospettive più limitate nel tempo (Proiezioni di Borsa)

Per la precisione: 3,98 milioni di utenti in più, contro i 6,2 milioni attesi (in questo caso dal consenso FactSet). Nel primo trimestre dell’anno la società ha aggiunto altri 4 milioni di iscritti, ovvero 2 milioni in meno rispetto alle sue stesse previsioni. (Wall Street Italia)

il nostro Ufficio Studi si chiede e analizza:. dopo i forti rialzi degli ultimi anni è ancora un affare puntare a Wall Street sulle azioni Netflix? Mantenere il titolo con stop di lungo termine a 492 ed obiettivo primo a 3/6 mesi fra 611 e 689 (Proiezioni di Borsa)

Le stime sono di un indice S&P 500 in rialzo fino a 4.400 punti, il 5% circa del valore a cui il listino ha chiuso la sessione di venerdì scorso. Il Dow Jones scende di oltre 130 punti (-0,36%), a 33.954 punti; il Nasdaq arretra dello 0,15% a 13.894 punti. (Finanzaonline.com)

In più, ha detto a Tgcom24, il tema dei trasporti "è estremamente difficile da affrontare" La bozza contiene "più attenzione sulle parti legate alle attività professionalizzanti" della scuola, ha detto il ministro. (Yahoo Finanza)

La multinazionale ha anche reso noto che la domanda, nel mese di marzo, è tornata ai livelli precedenti la pandemia. Tra i titoli, si muove in controtendenza Coca Cola, dopo che il colosso delle bevande analcoliche ha annunciato di aver riportato utili migliori delle attese. (Finanzaonline.com)