Morta nel lago, il bagno tra amiche e la tragedia

Toscana Media News INTERNO

Dopo il bagno sarebbero tornate a riva senza più riuscire ad avvistare l'amica che pochi istanti prima si trovava in acqua assieme a loro.

I sommozzatori hanno setacciato i fondali mentre i volontari hanno perlustrato le rive seguendo i sentieri che circondano ed abbracciano il lago, solo a tarda sera il corpo è riemerso ed è stato recuperato.

A dare l'allarme sono state le amiche che si trovavano con lei durante il pomeriggio trascorso tra le colline di Barberino di Mugello, sulle sponde del lago molto frequentato dalle famiglie e dagli sportivi. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Delle due l’una; o le ciclabili sono a norma o non lo sono (e non lo sono!!!) Di quale colore verranno realizzate le strisce il prossimo mese? (OK!Mugello )

Una squadra dei pompieri ha ritrovato il corpo quasi a riva, dopo che dalle cinque del pomeriggio erano in corso ricerche, fatte anche con elicottero, droni, cani, oltre ai sommozzatori che avevano dato esito negativo. (Sky Tg24 )

Nel 2015 invece morì un ragazzo di 19 anni di Prato, dopo un tuffo in compagnia degli amici, da cui però non riemerse più è stata vista erano circa le 17. (Corriere Fiorentino)

– Una donna di 31 anni di Firenze è stata ritrovata priva di vita nel lago di Bilancino, a Barberino del Mugello. La ragazza era giunta a Bilancino insieme a due amiche con le quali si era tuffata per un bagno. (Report Pistoia)

Le amiche si sono accorte solo uscendo dal lago che la terza non era dietro a loro e hanno dato subito l’allarme. Firenze, 12 settembre 2021 - Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri al lago di Bilancino dove una donna di 31 anni, fiorentina, è entrata in acqua per fare il bagno insieme a due amiche, ma non è riemersa. (LA NAZIONE)

La ragazza è stata ritrovata in acqua priva di vita, nei pressi della riva, dal personale dei vigili del fuoco. Trovata senza vita la 31enne dispersa nel lago di Bilancino. (055firenze)