Obbligo vaccinale a scuola, i presidi in coro: «Allora lo sia per tutti»

Alto Adige INTERNO

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Via libera alle nuove regole per arginare i contagi: tutte le novità Il Consiglio dei ministri, ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass.

Ecco perché rispetto all'introduzione dell'obbligo vaccinale anti-covid per gli appartenenti alle Forze dell'ordine chiediamo un incontro con il Governo»

Non solo medici e personale delle Rsa: l'obbligo di vaccinazione ora viene esteso ad altre categorie dopo quelle sanitarie. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Il numero uno della Uil Scuola ricorda che “la maggioranza del personale della scuola è donna. L’obbligo vaccinale viene inoltre “bollato” come “inutile, se solo si riflette sul fatto che la popolazione studentesca accede ai locali scolastici senza vaccinazione (La Tecnica della Scuola)

Sui test invalsi non soddisfacenti, anziché dare la responsabilità alla dad bisognerebbe dire che la responsabilità è della pandemia. E’ dal confronto che nasce il progresso e la spinta al miglioramento, non dalla chiusura in un ambiente ovattato scelto appositamente” (Stretto web)

Introdurre forzatamente l’obbligo solo per la scuola appare un peso che viene diviso in modo assolutamente diseguale. La scuola serve per eliminare le discriminazioni non per crearle ma purtroppo ancora una volta si scaricano addosso problemi che andavano risolti diversamente e in modo preventivo (Scuolainforma)

E ricorda che il sindacato ha sollecitato una corsia preferenziale per la terza dose, anche per gli insegnanti giovani e precari che hanno fatto la seconda dose oltre 6 mesi fa. Copertura alta” Di. “La risposta di senso civico è stata bellissima. (Orizzonte Scuola)

2 milioni di persone avranno cinque giorni per mettersi in regola. Il governo Draghi ha annunciato l’obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine. Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine con il nuovo decreto. (Notizie.it)

Questo ha fatto pensare che fossero esclusi dall’obbligo vaccinale del personale Ata i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici. Una scelta non felice, perchè ha portato a molti dubbi e anche qualche falsa speranza da parte di chi credeva di essere esentato dall’obbligo vaccinale (Scuola & Concorsi)