FACEBOOK cambierà nome! Vi spieghiamo cosa sta per accadere

iLMeteo.it ECONOMIA

Insomma, un nome nuovo per una strada nuova con tanti sbocchi

Ricordiamo che Facebook non è la prima azienda tecnologica a compiere l’operazione di cambio di nome dopo anni di acquisizioni.

Vi spieghiamo cosa sta per accadere. Facebook sta per CAMBIARE NOMEFacebook, la più famosa piattaforma social del mondo, guidata da Mark Zuckerberg, presto cambierà nome.

cambierà nome!

Come si chiamerà il nuovo Facebook?

(iLMeteo.it)

Su altre fonti

Dietro il cambio di nome di Facebook ci potrebbe essere, quindi, la volontà concreta di realizzare un metaverso. Una notizia bomba che coinvolge il re dei social network sta facendo il giro del mondo nelle ultime 24 ore. (SystemsCuE)

Stando a quanto riferito dal portale The Verge, il prossimo 27 ottobre sarà presentato un rebrand della compagnia che porterà a un cambio di nome da parte dell’azienda. Il cambio di nome di Facebook sembra essere legato all’esigenza di assumere un’identità che non metta da parte tutte le attività che la compagnia ha affiancato al noto social (Newsly.it)

Perché Facebook cambia nome. Il nuovo nome scelto per Facebook potrebbe essere svelato il prossimo 28 ottobre durante Connect, il solito appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori per far conoscere loro tutte le novità nel campo della realtà virtuale e della realtà aumentata (Quotidiano di Ragusa)

Facebook sembrerebbe infatti essere vicino a un cambio di nome per l’intera azienda. Perché Facebook cambia nome e cosa c’è dietro. Innanzitutto è importante dire che il cambio di nome non sarà verso l’applicazione, che continuerà a chiamarsi Facebook, ma verso la società che la possiede. (MAM-e)

L' annuncio è atteso a breve, forse in occasione della conferenza Connect. Una possibilità è che possa chiamarsi "Horizon", come il mondo di realtà virtuale del social. (Radio Monte Carlo)

Un po’ come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le societa’ controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca) (La Voce di New York)