Pallanuoto femminile, Mondiali 2022: il Setterosa si gioca il futuro nel torneo contro l'Ungheria

OA Sport SPORT

Il format prevede che dopo la prima fase a gironi le prime classificate di ciascun raggruppamento si qualifichino direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde e le terze affrontino gli ottavi di finale (o play-off).

In parole povere, considerando l’Ungheria quale favorita del raggruppamento, oggi le azzurre del CT Carlo Silipo, visto il pareggio all’esordio contro il Canada, sono chiamate a fare risultato contro le padrone di casa magiare o, quantomeno, a limitare al massimo i danni. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il 24 giugno è una data che i tifosi dell’Italia non hanno particolarmente a cuore. A nulla sono valse le reti di Di Natale e Quagliarella; la doppietta di Vittek ed il goal di Kopunek danno la vittoria alla Slovacchia nel match di Johannesburg del 24 giugno. (Calcio In Pillole)

OA Sport offrirà inoltre la diretta live testuale del match Italia-Ungheria La partita Italia-Ungheria sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. (OA Sport)

Rodrigo Bentancur: la carriera. Rodrigo Bentancur inizia la sua carriera a 9 anni nel Club Artesano di Nueva Helvecia, poi fa un provino per il Penarol, squadra in cui resterà per tre anni prima di trasferirsi al Boca Juniors. (Calcio In Pillole)

PROGRAMMA MONDIALI PALLANUOTO 2022. Mercoledì 23 giugno. Ore 19.30. Italia-Canada. Diretta tv su Rai Sport + HD. Diretta streaming su Rai Play. Diretta Live su OA Sport. Foto: Lapresse Importante una vittoria convincente per lanciarsi al meglio verso il terzo incontro, quello decisivo per le sorti del raggruppamento, di venerdì con la Spagna. (OA Sport)

L'Italia della pallanuoto torna in vasca giovedì contro il Canada. La vittoria più larga, la vittoria più facile per il debutto: il Settebello comincia la sua avventura mondiale, da detentore, travolgendo il malcapitato Sudafrica 22-4. (La Gazzetta dello Sport)

Nel tabellino dei marcatori c’è stata gloria anche per il salernitano Vincenzo Dolce, autore di tre reti. (Ottopagine)