De Luca: "La gente deve capire: le case nelle zone fragili vanno demolite"

L'HuffPost INTERNO

"Bisogna avere il coraggio di parlare chiaro ai cittadini e bisogna chiederlo anche agli amministratori locali. In alcune aree per ragioni idrogeologiche non si può abitare. La nostra proposta è chiara: bisogna demolire gli alloggi costruiti sui greti dei fiumi, in aree idrogeologiche delicate, in zone di vincolo ambientale assoluto, sulle aree demaniali o costruite da aziende della camorra. L'abusivismo di necessità non esiste. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Le salme, individuare tra i detriti di una delle case di via Celario, da quanto riferiscono fonti che stanno operando sull’isola di Ischia, sarebbero due bambini Milano, 27 nov. (LaPresse)

"Le costruzioni nelle zone fragili dal punto di vista idrogeologico vano demolite". (Tutto Napoli)

Secondo le primissime informazioni il corpo di una bambina (5-6 anni circa) con un pigiamino rosa addosso sarebbe stato trovato in una camera da letto, accanto ad un materasso di una casa travolta dalla frana in via Celario. (Today.it)

Si era rifugiata sotto al letto durante la tempesta di fango che ha devastato l’isola. E’ di una bambina il secondo cadavere recuperato tra le macerie del comune di Casamicciola a Ischia. (Il Riformista)

(LaPresse) – Da quanto si è saputo, i due bambini ritrovati morti dai soccorritori sarebbero parte dello stesso nucleo familiare e sarebbero i fratelli, uno dei quali neonato, della bambina di 6 anni recuperata dalle macerie nel primo pomeriggio. (LaPresse)

Sono 11, secondo quanto riferito dal prefetto di Napoli Carlo Palomba ieri sera nell'ultimo punto stampa della giornata, le persone disperse, 13 i feriti di cui uno solo in gravi condizioni e che è stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ricoverato nel Trauma Center in prognosi riservata. (ilmattino.it)