Cambio al vertice di Vodafone, tocca all’italiana Della Valle sistemare i conti del gruppo

la Repubblica ECONOMIA

Il numero uno di Vodafone, Nick Read rassegna le dimissioni dopo che il gruppo ha lanciato un allarme utili, e nonostante il successo della vendita del 50% delle torri di Vantage Tower a Kkr. Da mesi, il manager a capo del colosso di telefonia è sotto pressione: il titolo - che ieri è rimasto freddo all’annuncio (-0,01% a 91,13 sterline) - ha perso da inizio anno un quinto del suo valore. Ed è così finito nel mirino sia dei fondi attivisti come Cebian, sia del rivale nonché azionista Xavier Niel (2,5% di Vodafone), patron di Iliad che la scorsa primavera ha provato senza successo a rilevare le attività di Vodafone Italia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Della Valle manterrà anche l’incarico di direttore finanziario. Vodafone, partnership con GIP e KKR per controllo Vantage Towers I RISULTATI «È stato un privilegio trascorrere oltre vent’anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto per i nostri clienti e la società in Europa e in Africa. (ilmessaggero.it)

Il divorzio arriva a poco più di due settimane di distanza dal taglio dell'outlook sul 2022 con la performance debole in Germania (che vale il 30% dei ricavi). (ilGiornale.it)

Margherita Della Valle , la manager italiana proveniente dalla Bocconi, dal canto suo, continuerà a ricoprire il ruolo di cfo che detiene dal 2018 e assumerà ad interim la carica di interim ceo, in attesa della nomina del nuovo ceo. (Il Sole 24 ORE)

Va innanzitutto detto che la loro presenza porta nelle stesse aziende alla risoluzione di problemi complessi, insieme a ricerca industriale, innovazione tecnologica e di processo e internazionalizzazione Primo incontro tra Università di Sassari e imprese del centronord Sardegna. (Sardegna Reporter)

Margherita Della Valle, attuale direttore finanziario, assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim della multinazionale delle telecomunicazioni. Il 1 gennaio un’italiana sarà alla guida di Vodafone. (Forbes Italia)

Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr