Proteste Iran, la maggioranza delle vittime erano donne di minoranze etniche. «Punizioni più dure per quelle che non porteranno il velo»

ilmessaggero.it ESTERI

Stretta del governo iraniano sulle proteste. Continua il pugno di ferro di Teheran contro le rivolte popolari che da mesi imperversano per le strade dell'Iran, e che le forze di polizia continuano a reprimere nel sangue. La maggior parte delle vittime di questi mesi sono donne, molte delle quali fanno parte di minoranze etniche e che in vari casi non hanno nemmeno preso parte al malcontento popolare. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo ha detto Hossein Jalali, membro del Consiglio islamico e della Commissione culturale, aggiungendo che "quando sarà operativo, i Gasht-e Ershad (la polizia morale, ndr) sarà sostituita da nuove misure. (La Sicilia)

per chi non osserva la legge che obbliga a portare il velo, La rete delle banche offrirà i nostri servizi a tutti i nostri (RagusaNews)

Alcuni consigli per coloro che si avvicinano al mondo cosplay per la prima volta e che puntano a realizzare un costume semplice di un personaggio leggendario. I cosplay dell’universo Disney. Tra i grandi classici dei cosplay ci sono quelli legati al mondo della Disney. (Periodico Daily)

Il regime iraniano sembra voler ridurre il ruolo della polizia religiosa ma rilancia su obbligo del velo e controllo dei costumi. Il piano statale iraniano «Efaf (castità) e Hijab» sarà pronto in due settimane e prevedrà «misure punitive più moderne e precise contro l'abbigliamento improprio». (ilGiornale.it)

"Il velo tornerà a coprire il capo delle donne" ma chi trasgredisce non sarà più punita dalle "pattuglie della polizia morale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ISTANBUL (Alto Adige)