Dazi, Manley: "Escalation non serve a nessuno, possibile soluzione amichevole"

La Repubblica ECONOMIA

Manley si dice fiducioso che attraverso un dialogo serio tra le parti "una soluzione amichevole può essere possibile".D'altra parte il settore non ha certo bisogno di nuove perturbazioni.

"Un'escalation dei dazi non è nell'interesse di nessuno, dal nostro punto di vista ci serve certezza, così possiamo pianificare la produzione", spiega in una conferenza stampa a Bruxelles.

Acea stima infatti che, dopo sei anni consecutivi di crescita, le vendite di auto in Europa diminuiranno del 2% nel 2020.

- Mentre Donald Trump tuona contro l'Europa e minaccia da Davos dazi sul settore automobilistico , Michael Manley, amministratore delegato di Fca, inaugura il suo anno in sella all'Acea - l'associazione europea dei costruttori - cercando di raffreddare i toni. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Non si tratta di un ritardo, e' solo che ci vuole tempo". Per Manley - che avrà un ruolo dirigenziale anche dopo la fusione - "la maggioranza delle sinergie verra' da piattaforme che verranno messe insieme, dall'aumento dei volumi che queste produrranno e dalla coordinazione degli acquisti. (l'Automobile - ACI)

Lo ha detto l’amministratore di Fiat Chrysler, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa nella sede dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei, dedicata al “Green Deal” della commissione Ue. (askanews)

“Non si tratta di un ritardo, ma ci vuole tempo”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di FCA, Mike Manley, a margine di una conferenza stampa a Bruxelles. Le sinergie “verranno dalle piattaforme che saranno messe in comune, dalle famiglie di motori e poi ci saranno sinergie negli acquisti. (QuiFinanza)

Il ceo di Fca Mike Manley, all’esordio oggi nella sua nuova veste di presidente dell’Acea, ha detto che l’associazione prevede un mercato auto europeo in flessione del 2%, prima volta dopo 6 anni. Il ceo di Fca Mike Manley, all’esordio oggi nella sua nuova veste di presidente dell’Acea, ha detto che l’associazione prevede un mercato auto europeo in calo nel 2020. (Finanza Report)

. (Teleborsa) -che farebbe segnale laLo ha detto, l'nel presentare in conferenza stampa a Bruxelles il"Uno dei principali fattori di cambiamento per il settore - ha detto Manley - è la. "Soprattutto - ha aggiunto Manley - crediamo che il, indipendentemente da dove si vive in Europa o dai propri mezzi finanziari. (Il Messaggero)

Una sfida determinante da affrontare, al netto del processo di transizione che dovrà portare il mondo dell'auto verso le zero emissioni. (Motor1.com Italia)