Per la prima volta sei arbitre ai mondiali di calcio: “Ma non chiamateci pioniere”

La Stampa SPORT

Sembra un tiro spiazzante, uno di quelli a traiettoria lunga, con la palla che gira e sbuca da chissà dove, invece è un rigore conquistato a furia di azioni scorrette.

Ora va solo tirato dritto in porta.

In Qatar ci saranno tre arbitre e tre assistenti, tutte abituate a stare dove non era mai passata nessuna

Il debutto delle donne arbitro ai Mondiali degli uomini nella prima volta in cui il torneo va in Medio Oriente. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Quando il designatore nel 2020 lo chiamò per dirgli che la finale di Coppa toccava a lui , Daniele Orsato si mise a piangere. Alla nonna un giorno disse che voleva fare l’arbitro di serie A perché nella vita non esistono cose impossibili. (Corriere della Sera)

Questa la squadra azzurra - l'unica - che parteciperà ai Mondiali 2022. È questa, nel complesso, la squadra arbitrale scelta dalla FIFA in accordo con le sei confederazioni del pianeta (TUTTO mercato WEB)

Il successo vero sarà rendere avverabile quel sogno E almeno lì ci sarà anche l’Italia: senza gli azzurri di Mancini, saremo rappresentati da Daniele Orsato, dagli assistenti Carbone e Giallatini, da Irrati e Valeri al Var. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

- E' stata ufficialmente diramata la lista di arbitri, assistenti e Video Match Officials che prenderanno parte alla Coppa del Mondo 2022 che si disputerà in Qatar. Tutta l'Associazione sarà simbolicamente al loro fianco per accompagnarli nella loro importante avventura sportiva" (La Sicilia)

Pubblicità. "Delle tre conosco bene la Frappart che è davvero brava, sbaglia pochissimo e ha un ottimo rapporto con i calciatori -aggiunge De Santis-. - "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale. (La Sicilia)

Tra i 69 assistenti ecco Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa). (fcinter1908)