Shireen Abu Aqleh, lo staff di Al Jazeera di Doha rende omaggio alla giornalista uccisa

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo le tv sono state proprio le forze israeliane a ucciderla “a sangue freddo” nonostante indossasse un giubbotto con la scritta “press”.

Durante il notiziario i giornalisti e lo staff di Al Jazeera a Doha, hanno reso omaggio alla collega Shireen Abu Aqleh, uccisa a Jenin, in Cisgiordania durante uno scontro tra soldati israeliani e palestinesi nel campo profughi della città.

La salma della reporter nel pomeriggio è arrivata nella redazione di Al-Jazeera nella sede di Ramallah, in Cisgiordania, accompagnata da diversi manifestanti

Riuniti nel canale d’informazione arabo, i membri dello staff hanno osservato un minuto di silenzio e si sono presentati in studio con diverse foto della giornalista. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha fatto sapere l'agenzia palestinese Wafa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al-Jazeera accusa Israele di averla uccisa “a sangue freddo”. Al-Jazeera conferma che perseguirà i criminali responsabili di questa operazione e li perseguirà davanti alle istituzioni internazionali” (Agenzia askanews)

In un video rilanciato da vari media israeliani i miliziani palestinesi sparano e poi sostengoni di aver ferito un soldato. L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano. (LaPresse)

- TEL AVIV, 11 MAG - Indagini preliminari condotte dall'esercito "indicano che non c'è stato fuoco diretto" da parte israeliana "verso la giornalista, anche se le investigazioni sono in corso". Lo ha detto il ministro della Difesa Benny Gantz aggiungendo che "dall'altra parte si sono viste foto di sparatorie indiscriminate dai terroristi palestinesi, che con molta probabilità hanno colpito la giornalista". (La Nuova Sardegna)

L'esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell'operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini Giornalista uccisa, palestinesi sparano: "Abbiamo colpito un soldato" 11 maggio 2022. (LaPresse) - Una nota giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre seguiva un raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)

"Siamo rattristati per la morte della corrispondente di al-Jazeera, la giornalista esperta Shireen Abu Akleh, nel corso dello scambio di colpi di arma da fuoco durante un'operazione anti-terrorista a Jenin", ha affermato il portavoce. (Il Sole 24 ORE)