I Pinguini Tattici Nucleari: «Noi contro le fake news»

Di Andrea Laffranchi Il loro nuovo album è un viaggio dall’anima pop che muove i fili di arrangiamenti che si spostano dalla dance al rock Se fossimo nel 2018 il sapore sarebbe quello di una fake news. In un Paese che non è per band, un gruppo annuncia un tour negli stadi e si trova nella top 10 dei brani più ascoltati dell’anno. Nel 2022 non c’è nulla di più vero. Ecco i Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo album «Fake News», un viaggio dall’anima pop che muove i fili di arrangiamenti che si spostano dalla dance al rock, dal cantautorato con il gusto per l’orchestra alle basi urban. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Come singoli, non avremmo di certo avuto tutto questo seguito. "Il gioco di squadra è certamente la chiave del nostro successo. (Adnkronos)

Non sono cool dei Pinguini Tattici Nucleari nel nuovo album Fake News Prima erano Fuori dall’hype, ora rispondono alle Fake News con un nuovo album. I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano il loro quinto lavoro in studio, forti dei successi della hit estiva Giovani wannabe e del singolo Ricordi, entrambi in alta rotazione su Radio DEEJAY. (Radio Deejay)

Hikikomori, testo e significato della canzone dei Pinguini Tattici Nucleari Con alcune hit come Giovani Wannabe e Ricordi, in alta rotazione su Radio DEEJAY, Fake news dei Pinguini Tattici Nucleari è il quinto album in studio. (Radio Deejay)

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in "Miseria e Nobiltà" con La Zac e il Conte Galè. Il cantante ha presentato il nuovo disco dal titolo Fake News ("ci sono più canzoni autobiografiche e più vere") e ha raccontato come la band si sta preparando al tour estivo del 2023 di cui RTL 102.5 è radio partner. (Rtl 102.5)

Dopo aver annunciato il tour negli stadi previsto nel 2023, i Pinguini Tattici Nucleari, in pochi minuti, hanno registrato completo sold out a San Siro. Nel tour, porteranno ovviamente i nuovi pezzi dell’album, anticipato da alcuni singoli di successo quali “Ricordi” e “Giovani Wannabe”. (ZON)

Fino a domenica 4 dicembre è possibile immergersi nel nuovo disco grazie a una mostra, aperta al pubblico, a Milano (Radio Italia)