La lunga marcia dei Pinguini tra “Fake news” e stadi pieni

Era in vacanza con la fidanzata in una delle località più suggestive d’Irlanda, le scogliere di Moher. Senza potersi godere quel sogno di mezza estate. Chino sullo smartphone, Riccardo Zanotti si era ritrovato costretto a rispondere a quanti gli chiedevano conto delle voci su un suo addio ai Pinguini Tattici Nucleari. Una notizia talmente infondata […] (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una canzone di un amore a distanza, separato dalle restrizioni per il coronavirus, dalla band cresciuta in uno dei luoghi più colpiti dalla pandemia. Hikikomori dei Pinguini Tattici Nucleari è una delle tracce contenute nel nuovo album Fake news, rilasciato venerdì 2 dicembre. (Radio Deejay)

"Il gioco di squadra è certamente la chiave del nostro successo. Ci basiamo molto gli uni sugli altri, ci spalleggiamo molto a vicenda ed è importante contare uno sull'altro". (Adnkronos)

Esce oggi, venerdì 2 dicembre, “Fake News”, il nuovo attesissimo album della band dei record Pinguini Tattici Nucleari. (ZON)

"Vi presentiamo Fake News" Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in "Miseria e Nobiltà" con La Zac e il Conte Galè. Il cantante ha presentato il nuovo disco dal titolo Fake News ("ci sono più canzoni autobiografiche e più vere") e ha raccontato come la band si sta preparando al tour estivo del 2023 di cui RTL 102.5 è radio partner. (Rtl 102.5)

Fino a domenica 4 dicembre è possibile immergersi nel nuovo disco grazie a una mostra, aperta al pubblico, a Milano (Radio Italia)

Nel nuovo album Fake News, che anticipa il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca canta un inno alla sua storia e a quella di tutti gli outsider: Non sono cool, in cui viene volutamente rifuggito il mondo del flex e della pura estetica riscontrato in altri progetti e generi musicali. (Radio Deejay)