Contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni: liquidati 3 miliardi di euro (1 milione di destinatari)

Corriere della Sera ECONOMIA

giorni dall’apertura del canale telematico per l’invio delle domande, i pagamenti eseguiti dall’Agenzia delle Entrate a favore di imprese e lavoratori autonomi sono più di un milione, per un importo complessivo che supera i 3 miliardi di euro (3.045.127.656 euro), come ha ricordato anche il premier Mario Draghi.

Fra le altre regioni spiccano la Sicilia (71mila), l’Emilia-Romagna (71mila), la Puglia (70mila) e il Piemonte (69mila). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’organizzazione degli eventi sportivi è fondamentale per il territorio. La Giunta lombarda ha approvato i criteri che permetteranno agli organizzatori di manifestazioni sportive di accedere ai fondi di sostegno regionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In sostanza, per il credito d’imposta legato al contributo a fondo perduto non è ammessa la possibilità di cessione. Non è prevista neanche la possibilità di ripresentare l’istanza di richiesta del contributo a fondo perduto per cambiare la scelta da credito d’imposta ad accredito sul conto corrente (Investire Oggi)

Anche l’OIC 29 può avere attinenza al caso, ma a mio parere ne va assunto principalmente quanto precisato al paragrafo 60 lettera B:. “ (b) fatti successivi che non devono essere recepiti nei valori di bilancio Sono quei fatti che indicano situazioni sorte dopo la data di bilancio, che non richiedono variazione dei valori di bilancio, in quanto di competenza dell’esercizio successivo”. (Informazione Fiscale)

Micro, piccole e medie imprese e soggetti del terzo settore colpiti dall’emergenza Covid-19 delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e attivi nel settore culturale e nel sistema dell’intermediazione turistica possono richiedere i contributi dal 19 aprile 2021. (Ipsoa)

A fornire i dati relativi ai contributi a fondo perduto del decreto Sostegni è il comunicato stampa congiunto di MEF e Agenzia delle Entrate, pubblicato nel pomeriggio del 16 aprile 2021. Contributi a fondo perduto, pagamenti a quota 3 miliardi. (Informazione Fiscale)

L’importo complessivo erogabile è pari a 1.384.582,01 euro, dei quali 897.281 euro a valere sull’Ocm Vino misura Investimenti, in base alla ripartizione dei fondi effettuata dal Mipaaf. Share 0 Condivisioni. (Corriere di Lamezia)