Sostegni bis, i nuovi ristori in base all’imponibile

PMI.it ECONOMIA

Modificando le regole, infatti, non sarà previsto una erogazione automatica ai beneficiari del primo Decreto Sostegni ma sarà prevista una nuova domanda con una diversa valutazione.

In pratica, se la crescita confermerà le attese, si delinea un processo di uscita dal debito attraverso la crescita

Sostegni bis: ristori calcolati su bilancio e fatturato 15 Aprile 2021 Adesso è ufficiale: il Sostegni bis, ovvero il nuovo decreto imprese atteso per fine aprile, prevedrà un nuovo criterio per i ristori alle Partite IVA. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 aprile 2021. La Giunta lombarda ha approvato i criteri che permetteranno agli organizzatori di manifestazioni sportive di accedere ai fondi di sostegno regionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come avviene nel caso dei contributi a fondo perduto previsti dal Decreto Sostegni, la cui competenza civilistica è da attribuire al 2021. Anche l’OIC 29 può avere attinenza al caso, ma a mio parere ne va assunto principalmente quanto precisato al paragrafo 60 lettera B:. (Informazione Fiscale)

La parte rimanente, invece, verrà assicurata da economie risultanti dalla rimodulazione dei fondi non utilizzati per le altre misure Ocm». L’importo complessivo erogabile è pari a 1.384.582,01 euro, dei quali 897.281 euro a valere sull’Ocm Vino misura Investimenti, in base alla ripartizione dei fondi effettuata dal Mipaaf. (Corriere di Lamezia)

Contributi a fondo perduto 2021, pagamenti a quota 3 miliardi Del totale delle domande lavorate, 22.269 riguardano il riconoscimento dei contributi a fondo perduto in compensazione. (Informazione Fiscale)

In sostanza, per il credito d’imposta legato al contributo a fondo perduto non è ammessa la possibilità di cessione. Contributo a fondo perduto: requisiti. Ai fini dell’accesso al contributo a fondo perduto è necessario rispettare precisi requisiti. (Investire Oggi)

Verso il debutto di Cultura Crea plus. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione, pari a 30 milioni di euro (Ipsoa)