Coronavirus, bollettino serale del 30 aprile: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday INTERNO

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 1118 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 153 in condizioni gravi.

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di venerdì 30 aprile sera (dato riferito alle 17) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 367 nuovi casi di contagio in Veneto, 81 dei quali in provincia di Venezia.

Si registrano anche 1 persona all'ospedale di comunità Centro Nazareth di Venezia, 3 persone all'ospedale di comunità di Noale e 1 persona al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri media

BOLLETTINO ORE 8 DEL 30 APRILE. «Quasi 50mila vaccini, un primato a livello nazionale nelle ultime 24 ore Su 36957 tamponi sono 788 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con un incidenza del 2,13%. (VicenzaToday)

Ore 13 - Zaia: «Oltre 48mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore». I casi di Covid nel mondo sono quasi 150 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,1 milioni dall’inizio della pandemia. (Corriere della Sera)

Poi si aggiungeranno le forniture del vaccino Moderna, che saranno 29mila a settimana per tutto maggio, e i 14mila di Johnson & Johnson. Manuela Lanzarin ha poi aggiunto il dato delle vaccinazioni eseguite dai medici di medicina generale: «Ad oggi, abbiamo 2. (VeronaSera)

«Abbiamo garanzie di forniture ora, - ha detto Zaia - l'unico punto interrogativo per il futuro rimane su AstraZeneca, per quanto per domani sia prevista una consegna importante» Dopo mesi di difficoltà, tagli e contrordini, finalmente i vaccini stanno arrivando in quantità adeguate. (VeneziaToday)

Nelle ultime 24 ore in Veneto sono stati fatti 48.492 vaccini contro il Covid-19, un primato a livello nazionale in rapporto alla popolazione della Regione. Il Veneto, se dovessero essere confermati gli ultimi numeri, dovrebbe riuscire molto presto ad “aggredire” nuove classi di età con le vaccinazioni. (Qdpnews)

Ad oggi, sono 506.095 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. La campagna vaccinale anti covid è iniziata formalmente il 27 dicembre 2020 (data unica a livello europeo), con la somministrazione di 880 dosi. (VeneziaToday)