Covid, il bollettino: 13.762 nuovi casi e 347 morti. Sardegna arancione nella mappa Ue

L'Eco Vicentino INTERNO

Ancora in calo il numero delle persone attualmente positive, 4.363 in meno (ieri -4.822) che sono ora 384.501 in tutto.

Continua quindi, rispetto alla scorsa settimana, il trend in leggero miglioramento: i casi tra lunedì e giovedì di settimana scorsa erano 46.702, negli ultimi 4 giorni invece sono stati 43.573.

In Italia la situazione resta invariata rispetto alla settimana precedente, fatta eccezione per la Sardegna che si aggiunge alla Valle d’Aosta come Regione arancione

La regione con più casi è la Lombardia (+2.540), seguita da Campania (+1.573), Emilia Romagna (+1.565), Veneto (+1.042) e Lazio (+1.025). (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri giornali

L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. Ma bisogna ancora aspettare. (Casteddu Online)

Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde Tutti i principali siti italiani specializzati in metereologia confermano l’arrivo di questo maxi anticiclone che dovrebbe proseguire per più di una settimana. (Casteddu Online)

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. (Casteddu Online)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. (Sassari Oggi)

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. (La Nuova Sardegna)