Allerta Meteo della Protezione Civile per martedì 14 Maggio

Allerta Meteo della Protezione Civile per martedì 14 Maggio
Meteo Giornale INTERNO

Un’ampia perturbazione proveniente dalla Francia sta avanzando verso l’Italia, portando con sé una previsione di maltempo significativo che interesserà soprattutto il nord e parte del centro del Paese nei giorni a venire. Questo cambiamento delle condizioni atmosferiche potrebbe causare precipitazioni abbondanti, risultando in fenomeni quali grandinate, temporali e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile, in coordinamento con le regioni coinvolte, ha reso noto che la situazione potrebbe generare criticità idrogeologiche e idrauliche in varie aree. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Bologna, Emilia Romagna: oggi e domani temporali e schiarite, Giovedì 16 pioggia e schiarite Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un nuovo stato di allerta meteo gialla in Italia per la giornata di martedì 14 maggio 2024. Il passaggio di una nuova perturbazione, infatti, riporta una forte ondata di maltempo lungo tutto lo stivale con piogge e temporali, anche intensi. (METEO.IT)

Il maltempo si abbatte sull'Italia e la Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo valutando per la giornata di domani, martedì 14 maggio, una allerta meteo gialla per temporali in sei regioni. (Fanpage.it)

Santo del giorno, oggi 14 maggio si celebra San Mattia Apostolo

MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 13/05/24. (MeteoWeb)

Dopo giornate dal sapore quasi estivo in Emilia-Romagna, per martedì 14 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, possibili sull'intero territorio regionale. (San Marino Rtv)

E’ certo che dopo l’Ascensione, Pietro, trovandosi nel Cenacolo con gli apostoli, Maria e altri credenti, in numero di circa 120 persone, propone di riportare a dodici il numero degli apostoli, come era stato per volere del Maestro, scegliendo tra i presenti uno che fosse stato con Gesù fin dall’inizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)