Temporali e grandine in Romagna: una settimana di instabilità

La regione della Romagna è stata recentemente colpita da temporali e grandine, segnando l'inizio di una settimana che si prevede instabile. Diversi nuclei temporaleschi hanno prodotto anche grandine in Romagna, accompagnata da piogge intense in aree circoscritte.

Dettagli del maltempo

Le precipitazioni più intense sono state registrate a Villafranca di Forlì con 43mm, seguita da San Marino RSM con 28mm e Pieve Cesato con 21mm. Questi temporali hanno dato il via a una settimana che sarà caratterizzata da frequenti instabilità.

Impatto sulla regione

A quasi un anno esatto dall'alluvione che ha messo in ginocchio la Romagna, la pioggia torna a incutere timore. Nel pomeriggio di lunedì, il maltempo ha colpito la zona tra Reda di Faenza e Prada, causando notevoli disagi.

Previsioni meteo per Bologna

Per quanto riguarda Bologna, le previsioni meteo per il 14 maggio 2024 indicano una giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Le temperature sono previste tra i 15 e i 25°C.

La situazione meteo in Romagna richiede attenzione e prudenza. Si raccomanda alla popolazione di seguire le previsioni del tempo e di adottare le necessarie misure di precauzione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo