Spinte sovraniste e fragili equilibri: l'Ue vaso di coccio tra i giganti alleati

ilGiornale.it ESTERI

di Roberto FabbriÈ più che mai l'Europa il vaso di coccio stretto tra i due vasi di ferro americano e russo. Assente per ovvie ragioni al vertice bilaterale di Helsinki, l'Unione europea è l'oggetto di interessate e non amichevoli attenzioni da parte sia di Donald Trump che di Vladimir Putin (ilGiornale.it)

Su altre fonti

(ANSA) - BERLINO, 17 LUG - Il capitano della nave della Ong tedesca Lifeline, Claus-Peter Reisch, è tornato a criticare il comportamento dell'Unione Europea per il suo atteggiamento nei confronti dei migranti: "è vergognoso che la Ue faccia più per impedire i salvataggi di emergenza che per salvare… (Agenzia Ansa)

Quasi 1,6 milioni di nuove immatricolazioni, giugno record per i volumi con l’Europa che cresce del 2,9% nonostante alcuni cali importanti. (SicurAUTO.it)

Giugno positivo per il mercato europeo dell’auto. Nei primi sei mesi dell’anno sono state vendute 8.695... (La Stampa)

Nel complesso delle due aree sono state immatricolate 1.618.985 autovetture con un incremento del 5,1%. Da segnalare che questo risultato importante è stato ottenuto nonostante che in molti mercati nazionali si sia… (Corriere dell'Umbria)

Sardegna Oggi, l'informazione regionale. (Sardegna Oggi)

Demonizzazione del Diesel: gli automobilisti si stanno rivelando più saggi dei governanti nazionali e locali (QUOTIDIANO.NET)