MotoGP 2024. GP di Spagna. Valentino Rossi commenta il GP di Jerez: "Pecco, il più forte di tutti"

Moto.it SPORT

Senza freni Valentino Rossi, che a Sky dà la sua opinione sul Gran Premio di Spagna. Tanti i complimenti meritati a Pecco Bagnaia, che a Jerez ha firmato una gara-capolavoro. "Mi sono più divertito, hanno fatto una gara incredibile. Pecco è stato incredibile dal primo giro, il più forte di tutti. Gli sarò in debito per tutta la vita, non so se sarò in grado di fare qualcosa di così bello come quello che ha fatto lui oggi", ha commentato il numero 46. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Il chivassese, che vanta due titoli iridati consecutivi nella classe regina e tre nel Motomondiale, ha conquistato uno dei successi più belli della sua carriera, riuscendo a piegare, all'ultimo giro, la resistenza di Marc Marquez. (Today.it)

Francesco Bagnaia, 10 e lode: è stato semplicemente sublime. Una vittoria da fenomeno, la più bella (per distacco) della carriera. Trionfa dopo essere scattato dalla settima posizione in griglia di partenza. (OA Sport)

Voto con lode, sia chiaro. E ci farà divertire. (Quotidiano Sportivo)

Le pagelle di Paolo Beltramo In una gara di Jerez meravigliosa la stella più luminosa è quella di Pecco Bagnaia, che vince un fantastico duello con Marc Marquez (voto 10) e si porta a casa un 10 e lode con bacio accademico. (Sky Sport)

Poi, nell'arco di un giro, è cambiato tutto. Allo start di Jerez Bagnaia ha fatto vedere di essere un campione, di quelli con la C maiuscola: poche curve ed era terzo con un doppio sorpasso alla curva 6, poi sorpasso esterno su Martin e, due curve dopo, infila il leader Marc Marquez. (Dueruote)

"Grandissimo anche Bezzecchi - aggiunge Rossi ai microfoni di Sky - Bagnaia ci ha messo fantasia talento e un po' di pazzia, direi che è stato perfetto. Bagnaia è stato più forte di tutti". (Il Mattino di Padova)