Bagnaia trionfa a Jerez in un duello mozzafiato con Marquez

Francesco Bagnaia ha realizzato un capolavoro sul circuito di Jerez de la Frontera, uno dei templi delle due ruote. Il campione del mondo in carica ha raccolto un successo importante, soprattutto per il morale.

Un duello all'ultimo respiro

Il Gran Premio di Spagna è stato caratterizzato da un duello-show con Marc Marquez, pilota spagnolo del team Gresini. Marquez, di fronte ai suoi tifosi esultanti, è stato capace di contendere la vittoria a Bagnaia fino all’ultima curva, in un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi mozzafiato.

Bagnaia: "Bisogna giocare duro"

Bagnaia ha attaccato subito fin dall’inizio, ha fatto sorpassi all’esterno e si è battuto corpo a corpo con un Marquez indemoniato. Ha firmato il giro veloce sul finale e ha dichiarato: “Bisogna giocare duro, è l’unico modo per stare davanti, altrimenti ti tiri sempre indietro e diventa più complicato."

L'emozione di Gabarrini

Cristian Gabarrini, ingegnere capo tecnico di Bagnaia, ha vinto gare e titoli mondiali con piloti come Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e naturalmente con Bagnaia. Eppure, questa volta, perfino Cristian è emozionato come poche volte nella sua straordinaria carriera. Ha dichiarato: “Sì, l’ho visto molto contento."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo