Il Marocco elimina la Spagna, è festa anche in Italia

leggo.it SPORT

Festa per le strade, felicità e per ora, per fortuna, nessun problema di ordine pubblico. La comunità marocchina festeggia anche in Italia dopo la storica impresa della Nazionale di calcio che ha eliminato ai rigori la Spagna: la seconda big a cadere per opera di Hakimi, Ziyech e compagni, dopo il Belgio. Bounou para due rigori alla Spagna, il Marocco è ai quarti di finale Ma se dopo la vittoria col Belgio i festeggiamenti dei tifosi magrebini a Bruxelles aveva rasentato la guerra civile, stavolta - almeno da noi - non è stato così. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La lotteria dei rigori ha colpito ancora. E niente gara a senso unico. (Gazzetta di Parma)

Il Marocco è nella storia: la nazionale africana ha battuto la Spagna e si è qualificata per i quarti di finale della competizione (Calcio News 24)

Ai rigori la Spagna non ne segna uno. Non era biscotto contro il Giappone, è che la Spagna gioca come se non si dovesse segnare (IlNapolista)

Decisivo il penalty di Hakimi calciato con il cucchiaio, dopo i tre errori spagnoli di Sarabia, Soler e Busquets. Ai quarti di finale l’attende la vincente tra Portogallo e Svizzera (LaPresse)

Era dai Mondiali del 2010, infatti, che una nazionale affidata alla confederazione africana non raggi (TUTTO mercato WEB)

Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. A Genova esplode la festa dei tifosi marocchini (molto numerosi in città e in serata tra la centralissima via XX settembre e piazza De Ferrari si assiste a caroselli di auto in festa, bandiere e fuoichi d'artificio. (La Repubblica)