Crew Dragon arriva alla Stazione Spaziale: l’attracco della navicella di Elon Musk

Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani ritornano nello spazio partendo dal suolo americano.

SpaceX, la prima compagnia privata al mondo a mandare in orbita gli astronauti, ha riportato l’america nello spazio.

La capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alle 16.16 italiane alla Stazione Spaziale Internazionale, automaticamente e senza bisogno di assistenza. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco la composizione del Prenna, dedicata dunque alla Crew Dragon ed al suo equipaggio, gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley:. (ilSaronno)

Il veicolo costruito dall'azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. (Il Giornale di Vicenza)

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk "SpaceX Falcon 9" è riuscito con successo. Partito dal Kennedy Space Center in Florida la capsula di Elon Musk, con una manovra automatica ha agganciato la stazione internazionale allle ore 16.16. (AreaNapoli.it)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)