Open Fiber, nuovo Cda, Rossetti Ad, Barbara Marinali presidente

Agenzia askanews ECONOMIA

(askanews) – Open Fiber ha annunciato il perfezionamento dell’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel, in virtù della quale la società risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (Cdpe) e al 40% da Macquarie Asset Management.A seguito di questa operazione, secondo quanto recita un comunicato, si è riunita l’assemblea di Open Fiber che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Barbara Marinali (Presidente), Mario Rossetti (Amministratore Delegato), Roberta Battaglia, Nathan Luckey, Geoff Shakespeare e Alessandro Tonetti (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Rilevato provento a livello gruppo di circa 1,763 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 dic - Enel perfeziona l'accordo per la cessione del 50% di Open Fiber. (Borsa Italiana)

Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi). Cdp Equity, si legge in una nota, diventa cosi’ il maggiore azionista di Open Fiber con una quota complessiva del 60% del capitale. (FIRSTonline)

A seguito di questa operazione, si è riunita l’Assemblea di Open Fiber che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Barbara Marinali (Presidente), Mario Rossetti (Amministratore Delegato), Roberta Battaglia, Nathan Luckey, Geoff Shakespeare e Alessandro Tonetti (Key4biz.it)

L’Assemblea ha altresì nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi). Si è perfezionata in data odierna l’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel in Open Fiber (OF), in virtù della quale OF risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da CDP Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM). (MondoMobileWeb.it)

Nel dettaglio, a Macquarie Asset Management è stato ceduto il 40% del capitale di Open Fiber a fronte di un corrispettivo di circa 2,2 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

L' effetto sull’indebitamento finanziario netto consolidato è di circa 2,423 miliardi di euro. Stesso discorso, in proporzione, per Cdp Equity, col 20% della porzione Enel dello stesso shareholders’ loan, comprensivo degli interessi maturati, pari a circa 62 milioni di euro (Milano Finanza)