Morto George Martin, era il «quinto Beatles» Costruì il successo mondiale

L'annuncio arriva direttamente dall'ex batterista dei Beatles Ringo Starr tramite un tweet: «God bless George Martin peace and love to Judy and his family love Ringo and Barbara. George will be missed.» Mancherà molto. Senza Sir George Martin, ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Grazie per l'affetto e la gentilezza. E' morto all'età di 90 anni il produttore discografico George Martin, conosciuto anche come "il quinto Beatle". (Corriere della Sera)

Più che un padre o un maestro, George Martin era l'architetto che organizzava il suono dei Beatles. (l'Unità.tv)

Grazie a lui i Fab Four firmarono nel 1962 con l'etichetta Parlophone, sussidiaria della EMI. Come produttore, Martin collaborò a tutti gli album, tranne uno, della band di Lennon e soci. (il Giornale)

La notizia della morte di George Martin, novant'anni, leggendario produttore, arrangiatore e compositore britannico è un avvenimento che risuona fragorosamente nella vita di chiunque, negli ultimi sessant'anni, abbia avuto a che fare con la musica pop. (PUPIA)

La grandezza di una band è data dalla bravura dei suoi componenti, certo, ma anche dalla lungimiranza di chi li dirige, ed è per questo che il produttore George Martin è sempre stato considerato il “quinto Beatle”. (Veb)

A dare la notizia l'ex batterista dei Beatles Ringo Starr sul suo account Twitter con il messaggio "Thank you for all your love and kindness George peace and ... (Fidelity News)