È morto Sir George Martin, il "quinto Beatle"

Sir George Martin vicino a una statua raffigurante John Lennon a L'Avana nel 2002. Credit: Reuters. Martedì 8 marzo è morto a 90 anni Sir George Martin, produttore musicale britannico noto soprattutto per essere stato l'uomo che diede forma al suono ... (TPI)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Grazie per l'affetto e la gentilezza. Lo ha reso noto sul suo account twitter l'ex batterista dello storico gruppo Ringo Starr. (Corriere della Sera)

Il produttore storico dei Beatles, George Martin si è spento serenamente all'età di 90 anni. (Fidelity News)

La grandezza di una band è data dalla bravura dei suoi componenti, certo, ma anche dalla lungimiranza di chi li dirige, ed è per questo che il produttore George Martin è sempre stato considerato il “quinto Beatle”. (Veb)

La notizia della morte di George Martin, novant'anni, leggendario produttore, arrangiatore e compositore britannico è un avvenimento che risuona fragorosamente nella vita di chiunque, negli ultimi sessant'anni, abbia avuto a che fare con la musica pop. (PUPIA)

Più che un padre o un maestro, George Martin era l'architetto che organizzava il suono dei Beatles. (l'Unità.tv)

Luca Lampugnani - Mer, 09/03/2016 - 10:33. Come produttore, Martin collaborò a tutti gli album, tranne uno, della band di Lennon e soci. (il Giornale)