Campagna vaccinale, 4mila i giovanissimi che hanno già aderito

CoratoViva SALUTE

Le dosi sono il 93.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 3.100.160.Da ieri alle 14.00 tutte le classi di età, a partire dai 12 anni, possono prenotarsi sul canali www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, al numero verde 800713931 (da lunedì al sabato, ore 8-20) e nelle farmacie della rete FarmaCup.

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Se ne è parlato anche su altri media

“E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo vaccino (monodose) "viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell'Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni La circolare - firmata dal direttore generale del ministero, Giovanni Rezza - poi specifica quello che a questo punto è obbligatorio fare per chi ha ricevuto solo la prima dose di AstraZeneca. (Quotidiano.net)

L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. Fonte: Azienda USL Toscana Sud Est - Ufficio stampa (gonews)

Sul richiamo in modalità eterologa, ovvero con un vaccino diverso per gli under 60 vaccinati con la prima dose di AstraZeneca, Locatelli cita il principio di massima cautela. (il Giornale)

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come “siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre” (il Fatto Nisseno)