Tokyo 2020, Medvedev appoggia la protesta di Novak Djokovic

Sportal SPORT

24 Luglio 2021. "Forse le partite dovrebbero iniziare alle 18 perché il caldo diminuisce molto", ha dichiarato il russo dopo il suo vittorioso esordio a Tokyo 2020.

Sapevamo venendo qui che i match sarebbero iniziati presto, e non credo che gli organizzatori cambieranno le cose a metà torneo.

Siamo alle Olimpiadi per la medaglia, non per lamentarci dl caldo, ma oggi è stata davvero dura per entrambi", ha concluso Medvedev davanti ai giornalisti presenti

Queste condizioni meteorologiche sono tra le peggiori in cui mi sia mai capitato di giocare. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il boliviano, numero 139 al mondo, ha approfittato dei tanti forfait tra gli uomini nonché del numero di quote per nazione per entrare in tabellone all'ultimo minuto. Io invece dico che sono stato accettato alle Olimpiadi all'ultimo minuto quando non pensavo che vi avrei gareggiato: sto vivendo un sogno". (Sportal)

Si parte per il secondo set, la musica non cambia e nonostante Garbin chieda “energia” a Lorenzo arriva sempre sul 2-2 un altro break nipponico. Il giapponese serve sul 5-4 ma prende il break a zero, Sonego si rianima, ritrova il servizio e approda al tie break (Ubi Tennis)

Un momento magico è stato quando ho battuto Micheal Chang, un mio idolo da adolescente. Mi sono laureato in un momento in cui non così tanti atleti dei college riuscivano a sbarcare nel circuito ATP. (Ubi Tennis)

Noi giocatori non possiamo fare altro che prendere atto delle decisioni che vengono prese da altri, ma così non è facile giocare", ha concluso Nole 24 Luglio 2021. "Non capisco perché la ITF non sposti i match un po’ più tardi", ha commentato Nole dopo aver vinto il suo incontro. (Sportal)

Per la Svizzera è giunta la prima medaglia conquistata da Nina Christen, la quale si è aggiudicata il bronzo nella carabina 10 metri. Oggi si è pure disputato uno degli eventi più attesi dei Giochi, ovvero la gara in linea di ciclismo: il successo è andato all'ecuadoriano Richiard Carapaz (Ticinonline)

È un’esperienza unica girare per il villaggio olimpico e conoscere atleti di altri sport, vedere come lavorano, come si allenano in palestra, come recuperano, cosa pensano della loro vita da sportivi Quindi l’unica cosa da fare è collocare i match nel tardo pomeriggio o durante la sera. (LiveTennis.it)