Repubblica: Fiorentina show tra le assenze. Colpo in casa di Gasp: scossa a tutto l’ambiente

Fiorentina.it SPORT

La squadra ha un’identità, un’idea di gioco chiara.

Il colpo in casa di Gasperini, la verifica superata a pieni voti perché ottenuta in mezzo a mille difficoltà e contro ogni pronostico.

Arriva la seconda vittoria consecutiva in campionato, la Fiorentina sale a sei punti in classifica e scavalca proprio l’Atalanta.

E Firenze sogna. In una gara condizionata dalle assenze dai titolari dei sudamericani impegnati con le rispettive nazionali, la Fiorentina compie un piccolo capolavoro in casa della quotata Atalanta. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

La Fiorentina ha uno dei centravanti più forti del campionato, che ha migliorato il proprio repertorio grazie a una motivazione atomica. Redazione VN. Anche La Nazione dedica ampio spazio alle prestazioni di Dusan Vlahovic. (Viola News)

La famiglia Percassi è buonissima, bravissima gente, però i tifosi qui devono guardare quello che fanno e quello che dicono perché non è giusto offendere giocatori perché noi non l’abbiamo mai fatto. Un episodio, quello che è accaduto nel corso di Atalanta-Fiorentina, che va assolutamente condannato (AreaNapoli.it)

“Netto anche il secondo penalty per la Viola, stavolta senza l’intervento del Var: Djimsiti fuori tempo stende Bonaventura. Voto 7 dal CorSport per il Var Di Paolo: “Esistesse una categoria Élite dei VAR, dovrebbe esserci iscritto di diritto” (Fiorentina.it)

Joe Barone: "​Direi che i due episodi, uno prima del rigore e l'altro durante l'intervista a Vlahovic, non servono al calcio e allo sport. Nonostante per gran parte della partita sia stato oggetto dei fischi dei tifosi dell'Atalanta. (Calciomercato.com)

Italiano la guida in panchina, Jack uno dei trascinatori in mezzo al campo Perché Bonaventura è stato ancora decisivo, per una vittoria di grande prestigio della Fiorentina. (Fiorentina.it)

L’ex centrocampista e oggi allenatore di Brescia Dario Marcolin dice la sua sulla sconfitta dell’Atalanta contro la Fiorentina nel corso della trasmissione ‘TuttiConvocati’ di Radio 24: “L’Atalanta dava cenni di essere una squadra diversa dagli ultimi anni fin dalla prima partita, deve ancora sciogliersi, ma ricordiamo che hanno perso Muriel ed è una squadra che fisicamente è un po’ in difficoltà. (Calcio Atalanta)