Perché magistratura e Guardia di Finanza indagano su ArcelorMittal

AGI - Agenzia Italia INTERNO

È questa una delle ipotesi su cui si concentrano gli sforzi della Procura di Milano nell'inchiesta sulla 'fuga' di ArcelorMittal dalle acciaierie tarantine della ex Ilva.

Stando a quanto riferito da fonti investigative, la Guardia di Finanza e la Procura vogliono verificare se ArcelorMittal abbia gestito "con diligenza" i rami dell'azienda, senza fargli perdere il valore oltre il "fisiologico" depauperamento. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pm: "Distratti beni del fallimento Ilva" ArcelorMittal, pm: la società avrebbe "pilotato" la crisi. Mattarella: "Soluzione di primaria importanza per l'economia". Condividi. Controlli dei finanzieri della Guardia di Finanza di Taranto nella sede della ArcelorMittal Italia nello stabilimento siderurgico ex Ilva. (Rai News)

Per l’ex Ilva di Taranto del gruppo franco indiano ArcelorMittal si dovrebbero cercare azionisti privati, però nell’esecutivo c’è “una forte componente anti-industriale”. Anche perché oltre ai danni enormi provocati dallo spegnimento, per riaccenderli sarebbe forse peggio”. (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i segretari generali Cgil (Maurizio Landini), Cisl (Annamaria/Furlan) e Uil (Carmelo Barbagallo). Venerdì a palazzo Chigi incontro Conte-Arcelor Mittal, secondo il tg1. (Noi Notizie)

L'azienda ha confermato la presenza dei finanzieri negli uffici di Milano e nello stabilimento di Taranto di Arcelor Mittal Italia: "Stiamo collaborando e fornendo le informazioni richieste", afferma una nota. (Avvenire)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)