Equitalia, in forse l'addio nel 2017

OmniAuto.it ECONOMIA

Il decreto fiscale entrato in vigore a inizio dicembre 2016 e poi divenuto legge stabilisce che, il 1° luglio 2017, Equitalia venga abolita. Le sue funzioni dovrebbero passare all'Agenzia delle entrate (che al momento si occupa solo di effettuare ... (OmniAuto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In due mesi sono già poco meno di 100mila le richieste di adesione alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Oltre la metà di questi si ... (Intelligonews)

L'ente di riscossione ha comunicato che nei primi due mesi dall'entrata in vigore del provvedimento sono state già centomila le richieste di adesione alla mini-sanatoria collegata all'abolizione di Equitalia. (Fanpage)

A contribuire è la portata ampia della nuova normativa. E si potrebbe rivelare presto un vero successo per lo Stato. (Il Mattino)

Sono già circa 100 mila le richieste di rottamazione delle cartelle giunte ad Equitalia. In soli due mesi, dal 4 novembre al 30 dicembre, ben 2.500 al giorno (in media) hanno deciso di optare per questa alternativa. (Giornale di Puglia)

(Teleborsa) - Italiani? Indisciplinati sì, ma con moderazione e, soprattutto, pronti a riparare ai propri errori. Le "pecorelle smarrite" del fisco, sono infatti pronte a rimediare. (Il Messaggero)

tasse_6 La Repubblica ha ricordato che dal prossimo 1° luglio Equitalia sarà sciolta e sarà trasformata in Agenzia delle entrate Riscossione. Tuttavia, il procedimento non sarà semplice. (SoldiOnline.it)