Le nuove regole zona per zona: quando è vietato lo spostamento

il Giornale INTERNO

Il prossimo 6 dicembre entrerà in vigore il super green pass.

Qualora venisse prevista la chiusura di qualcuna di queste da un nuovo decreto, saranno accessibili solamente a chi ha il super green pass

Rispetto alla zona bianca però non cambia molto tra chi ha e chi non ha il pass "rafforzato".

Già in zona bianca ci sono delle differenze tra cosa può fare chi ha il green pass "base" e chi quello super. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ci saranno spazi per tentennamenti» prosegue Pellos, nell’annunciare «controlli a tappeto», in linea con le indicazioni del ministero dell’Interno. Luoghi ai quali potranno accedere solo vaccinati e guariti in possesso del Green pass (Centropagina)

così scrive la Prefettura: APPROVATO IL PIANO DEI CONTROLLI SUL GREEN PASS: COLLABORAZIONE ANCHE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO. (CrotoneOK.it)

Grande attenzione per i mezzi pubblici: “Saranno effettuati controlli a terra - ha spiegato Cappetta - in partenza e in arrivo. Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

La ‘linea 1’ include, a titolo d’esempio, i canoni di locazione sede/impianti sportivi, il rimborso spese di trasporto e i compensi per tecnici, delegati e giudici di gara, allenatori e istruttori, le spese Covid-19, le spese per lo sviluppo di software gestionali per le gare regionali e nazionali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

2 min, 10 sec. Maurizio Marino da martedì 23 novembre, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Lamezia Terme, nonché dirigente del Settore Polizia locale, Vigilanza e Sicurezza urbana e Protezione Civile. (Corriere di Lamezia)

La riunione del Comitato è cominciata a Potenza dopo che il prefetto aveva spiegato ai cronisti i contenuti della riunione svoltasi lunedì scorso fra i prefetti e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese: “L’attenzione – ha detto il prefetto – sarà concentrata soprattutto su trasporti locali, ristorazione, spettacoli ed eventi sportivi, ai quali si potrà accedere solo se si è in possesso del super green pass, riservato a guariti dal covid e vaccinati”. (Radio Senise Centrale)