Scuola verso riapertura: dalla Lombardia al Lazio, ecco chi tornerà in aula il 7 aprile

Scuola verso riapertura: dalla Lombardia al Lazio, ecco chi tornerà in aula il 7 aprile
Il Messaggero INTERNO

Per il momento il Lazio conferma la zona arancione, lo stesso colore dal 6 aprile potrebbe interessare anche le regioni Marche, Veneto, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata e la Province autonome di Trento di Bolzano.

5 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). 9. 9. . Saranno oltre 5 milioni gli studenti che dopo le vacanze pasquali faranno rientro in aula il 7 aprile, 3 milioni, invece, quelli che continueranno con la didattica a distanza. (Il Messaggero)

Su altre testate

Vaccinare anche gli studenti e riconsiderare la riapertura delle scuole. Spero che vogliate riconsiderare la riapertura (Orizzonte Scuola)

Possibile l’asporto, per i ristoranti fino alle 22, per i bar fino alle 18 Le seconde case si possono raggiungere anche in zona rossa, se proprietari o titolari di un contratto d’affitto antecedente al 14 gennaio 2021. (NapoliToday)

Il requisito: può presentare domanda chi ha ottenuto una media pari o superiore a 8/10. Domande alla segreteria comunale entro le 12 del 30 aprile, per maggiori info: 049/9460408 (il mattino di Padova)

SCUOLE / In zona arancione riapertura graduale

Riapertura delle scuole dopo Pasqua, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha postato un messaggio sui social, dove viene sottolineato che il rientro in classe sarà più sicuro grazie ad una costante accelerazione della campagna vaccinazione: l’obiettivo, però, sarà quello di riportare in aula, al più presto, anche gli studenti delle scuole superiori. (Scuolainforma)

Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. Buongiorno, mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. (ChietiToday)

Visto che usciamo da una zona rossa, propendiamo verso una riapertura graduale. L’assessore Castelli ha ribadito che «come Regione riteniamo più opportuno riaprire con una gradualità, visto che usciamo da una zona rossa. (QDM Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr