Calabria "rossa" fino al 21 aprile. Scuole superiori a distanza. In classe fino alla I media

Zoom24.it INTERNO

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”

Calabria “zona rossa” fino al 21 aprile 2021. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

5 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). 9. 9. . Saranno oltre 5 milioni gli studenti che dopo le vacanze pasquali faranno rientro in aula il 7 aprile, 3 milioni, invece, quelli che continueranno con la didattica a distanza. (Il Messaggero)

Le seconde case si possono raggiungere anche in zona rossa, se proprietari o titolari di un contratto d’affitto antecedente al 14 gennaio 2021. Possibile l’asporto, per i ristoranti fino alle 22, per i bar fino alle 18 (NapoliToday)

Però vorrei attirare l’attenzione su un altro punto: i professori sono stati vaccinati e quindi sono più “al sicuro”, ma gli studenti? Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. (Orizzonte Scuola)

Il sistema dei trasporti si adatterà a quella che era la programmazione degli orari fissati in occasione dell’ultima chiusura. Visto che usciamo da una zona rossa, propendiamo verso una riapertura graduale. (QDM Notizie)

«Un plauso ai nostri giovani che continuano ad impegnarsi anche con le difficoltà della Dad», dice il sindaco Corrado Bortot. Il requisito: può presentare domanda chi ha ottenuto una media pari o superiore a 8/10. (il mattino di Padova)

Buongiorno, mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. (ChietiToday)