Bollette, Arera studia il modo per permettere di cambiare fornitore elettrico in 24 ore

Sky Tg24 ECONOMIA

/11 IPA/Fotogramma In particolare, spiega Arera, si punta a un sensibile accorciamento dell’intervallo temporale tra la data in cui viene effettuata la richiesta di cambio fornitore al Sistema Informativo Integrato e quella di decorrenza del nuovo contratto. L’idea è che la richiesta alla banca dati diventi la fase finale del processo. L’intervallo, quindi, potrà arrivare - in un giorno lavorativo e a determinate condizioni - a un minimo di 24 ore, in modo che l’intero processo - che parte dalla sottoscrizione del contratto da parte del cliente - si concluda sempre entro 3 settimane (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Importanti novità in arrivo per i consumatori. Le bollette luce potrebbero non essere più un problema, se davvero arriverà un piano che permetterà agli utenti di cambiare il proprio fornitore in 24 ore. (InvestireOggi.it)

Consulta anche il seguente articolo: “I Buoni Postali serie Q/P continuano a preoccupare i risparmiatori, c’è qualcosa che non va“. 13.6.1986 stabilisce che “sono, a tutti gli effetti, titoli della nuova serie ordinaria, oltre ai buoni postali fruttiferi contraddistinti con la lettera ‘Q’, i buoni della precedente serie ‘P’ emessi dal 1° luglio 1986 (InformazioneOggi.it)

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente ha messo a punto un piano per assicurare, come chiesto dall’Europa e come recepito dall’Italia con il decreto 210 del 2021, il cambio del fornitore elettrico entro 24 ore dalla richiesta in qualsiasi giorno del mese. (Il Sole 24 ORE)

L’Autorità per l’Energia, le reti e l’ambiente ha messo a punto un piano per assicurare, come chiesto dall’Europa e come recepito dall’Italia, la possibilità di cambiare operatore energetico entro 24 ore. (I-Dome.com)

L’ABF valuterà la questione, consulterà la Legge e arriverà ad una decisione non vincolante ma dalle conseguenze spiacevoli per l’intermediario. Inoltre la banca afferma che il tentativo di phishing è stato di tipo classico, non SIM Swap dato che il cellulare una volta riavviato ha continuato a funzionare correttamente. (InformazioneOggi.it)

Cremonese-Inter ha visto il ritorno in campo di Dumfries. CAMBIAMENTO NETTO – Dumfries nel 2023 aveva giocato da titolare solo col Parma agli ottavi di Coppa Italia. (Inter-News)