Milano: turismo internazionale tornerà a livelli pre Covid dal 2024

MilanoToday.it ECONOMIA

Le prospettive dicono che il turismo dall'Italia tornerà ai livelli pre Covid nel 2022, mentre quello internazionale dovrà attendere il 2024.

Il futuro di Milano si gioca dunque su attrattività e inclusività, visti come asset strategici da adattare al nuovo contesto, verso imprese, capitali, govani, turisti

Sarà il 2024 l'anno in cui il turismo a Milano tornerà ai livelli pre Covid.

Tuttavia Milano si conferma città universitaria: crescono infatti del 5,6% le iscrizioni di studenti internazionali negli atenei milanesi per l’anno 2020/2021, pari a 5.400 studenti stranieri in più. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo degli eventi e dei congressi vuole tornare a lavorare. Lo ha detto Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Group International e presidente del Gruppo Turismo Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (SassariNotizie.com)

La strana informativa dei #Carabinieri che ha favorito gli amici de… - 501_tot : RT @antondepierro: Ascoltate la #vergogna che denuncio in questo video. La strana informativa dei #Carabinieri che ha favorito gli amici de… - antondepierro : RT @antondepierro: Ascoltate la #vergogna che denuncio in questo video. (Zazoom Blog)

"Ilè stato uno dei settori più colpiti da questa crisi, con la domanda di congressi ed eventi estremamente instabile, un mix esplosivo". Dopo la pandemia, . TV7Benevento : Covid: Scavo (Assolombarda), 'segnali di ripresa su turismo a Milano'. (Zazoom Blog)

Lo ha detto Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. (Adnkronos) - Gli investimenti e i grandi progetti su Milano, nonostante l'emergenza sanitaria, "non sono diminuiti, segno che gli investitori credono in questa città. (SassariNotizie.com)

Dopo la pandemia, ha continuato, "andremo verso un modello ibrido" per le fiere e i congressi, "con il digitale che non scomparirà, integrando il modello in presenza" "Il turismo è stato uno dei settori più colpiti da questa crisi, con la domanda di congressi ed eventi estremamente instabile, un mix esplosivo". (Adnkronos)

Lo ha detto Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, intervenendo all’evento 'Your Next Milano', promosso da Assolombarda e Milano & Partners. Milano ha saputo giocare su tavoli che si incrociano lo sviluppo economico, la creatività e l'inclusione e la solidarietà" (Adnkronos)