Il Papa nella città dei narcos, contro ricchezza, vanità, orgoglio

Famiglia Cristiana ESTERI

14/02/2016 Primo papa ad andare a Ecatepec, il sobborgo più grande dell'America latina, base della maggioranza dei cartelli della droga, Bergoglio invita a combattere le tre tentazioni che fanno scivolare nella corruzione e nel peccato. 0 0 0 Invia ad ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

E' questo l'auspicio del Papa all'Angelus a Ecatepec, città satellite della capitale messicana, nel ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Dura condanna della “metastasi” del narcotraffico in Messico da parte di Papa Francesco nell'incontro con i vescovi nella cattedrale di Città del Messico. (ilVelino/AGV NEWS)

Ricchezza, vanità, orgoglio: «Tre tentazioni che cercano di degradare e di degradarci». (Avvenire.it)

Il «grande desiderio del Papa» e «questa grande capacità del Papa di dimostrare, di portare vicino l'amore del Signore attraverso l'amore vissuto nella vita cristiana da parte di chi riceve l'amore e lo comunica agli altri». (Romasette.it)

Durante la sua visita in Messico, Papa Francesco ha venerato pubblicamente per due volte la Madonna di Guadalupe: prima fermandosi per circa 5 minuti in silenzio davanti all'icona nel corso della messa celebrata nel Santuario alla periferia di Città ... (Il Fatto Quotidiano)

papa_francesco ROMA – A Ecatepec,sobborgo di Città del Messico,roccaforte dei Narcos, Papa Francesco ha lanciato un forte messaggio contro le tentazioni della ricchezza,in particolare se ottenuta “impossessandosi di beni che sono di tutti”, e contro l ... (il Paese Nuovo)