Ucraina: intelligence Gb, 'Russia non ha attrezzature moderne, usa tank di 50 anni fa'

La Sicilia ESTERI

L'intelligence britannica ha affermato che la Russia ha recentemente spostato nell'Ucraina meridionale carri armati T-62 di 50 anni fa, mezzi "particolarmente vulnerabili contro le armi anticarro e la loro presenza sul campo di battaglia sottolinea la carenza di attrezzature moderne".

Pubblicità. Inoltre, l'intelligence britannica ha affermato che "le forze di terra russe continuano a cercare di circondare Severodonetsk e Lysychansk, dopo aver occupato diversi villaggi a nord-ovest di Popasna. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Johnson: “Vitale sostenere militarmente l’Ucraina”. Biden ha sempre frenato: si tratta di armi prodotte negli Stati Uniti e che potrebbero colpire anche il territorio russo (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Pertanto è assolutamente vitale che continuiamo a sostenere militarmente gli ucraini” (LaPresse) – La Russia sta facendo “progressi lenti ma concreti ” nella regione del Donbass. (LaPresse)

Ore 5:00 | Washington pensa all'invio di armi pesanti a Kiev. L'amministrazione Usa starebbe programmando l'invio di armi pesanti a favore dell'esercito ucraino (ilGiornale.it)

"Le forze di terra russe continuano il loro tentativo di circondare Severodonetsk e Lyschansk, con la cattura recente di diversi villaggi a Nord-Ovest di Popasna", rileva l'ultimo bollettino dell'intelligence militare britannica. (AGI - Agenzia Italia)

Inizialmente, le truppe russe hanno cercato di prendere la capitale ucraina. "La Russia sta facendo pressioni sulla sacca di Severodonetsk sebbene l'Ucraina mantenga il controllo di più settori, negando alla Russia il pieno controllo del Donbass", ha aggiunto l'intelligence. (Adnkronos)

L'Amministrazione Biden si sta preparando a inviare armi più potenti all'Ucraina, inclusi sistemi missilistici a lungo raggio che ora sono la principale richiesta delle autorità ucraine. Il premier britannico ha quindi aggiunto che "è assolutamente fondamentale che continuiamo a sostenere militarmente gli ucraini". (Adnkronos)