CORONAVIRUS: VACCINO, la data dell'ARRIVO si allontana sempre più. Ecco cosa ha detto L'OMS

iL Meteo INTERNO

Ha specificato che sei dei nove possibili vaccini sono in avanzata fase di sperimentazione, anche all'ultimo step prima della commercializzazione, ma questo passaggio richiede molto tempo, perché si deve vedere quanto la cura sia veramente protettiva e sicura, senza effetti indesiderati.

la data dell'ARRIVO si allontana sempre più.

La data dell'arrivo del vaccino contro coronavirus si allontana sempre di più: Margaret Harris, portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha affermato che non sarà possibile averlo prima della metà del 2021.

Nonostante alcuni vaccini siano già commercializzati (come, ad esempio, lo Sputnik russo) l'OMS invita ad utilizzare molta cautela, poiché non si è sicuri che essi siano del tutto privi di rischi collaterali. (iL Meteo)

Su altri giornali

I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. “I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. (L'Opinionista)

MediasetTgcom24 : Coronavirus, Oms: non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021 #coronavirus - Agenzia_Italia : 'Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021', assicura l'Oms - fattoquotidiano : Oms: “Non ci aspettiamo una vaccinazione di massa contro il Covid fino alla metà del 2021” - w_n_compass : @cristinascappa @isabeaubless @lucabattanta @virginiaraggi La scienza non ci ha ancora capito una mazza su questo v… - pinobici : @Adnkronos Veramente secondo #Lancet un vaccino efficace esiste giá, anche se non è quello degli amici dell'oms. (Zazoom Blog)

Eccola su @RaiNews: - Agenzia_Ansa : Rivolta contro le misure #Covid. La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. (Zazoom Blog)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. (L'agone)